Vignate

Incidente sul lavoro. Operaio ustionato dalle fiamme alla Omega Color di Vignate.

Un grave incidente sul lavoro è avvenuto questa mattina intorno alle 10.30 alla Omega Color srl di Vignate, un’azienda specializzata nella lavorazione di vernici per segnaletica stradale. Un operaio italiano di 28 anni è rimasto ferito a causa di un improvviso incendio.

Annunci

Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente sarebbe stato causato dalle fiamme divampate da un contenitore, per motivi ancora in corso di accertamento. L’operaio ha riportato ustioni di secondo grado su diverse parti del corpo. Vista la gravità delle ustioni, è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso per trasportarlo d’urgenza all’ospedale Niguarda di Milano.

Annunci

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Vigili del fuoco del Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Gorgonzola, l’ATS (Agenzia di Tutela della Salute), le ambulanze della Croce Bianca di Paullo e Cernusco sul Naviglio,e i Carabinieri per avviare le indagini insieme ai Vigili del fuoco e al’ats, e alla polizia locale di Vignate per la viabilità della zona. 

Annunci

La dinamica dell’incidente è attualmente sotto esame per comprendere le cause e prevenire futuri incidenti simili. L’intervento tempestivo dei soccorsi ha permesso di stabilizzare l’operaio e trasportarlo rapidamente in ospedale, dove ora si trova sotto osservazione medica. La Omega Color srl ha dichiarato di collaborare pienamente con le autorità per chiarire quanto accaduto e garantire la sicurezza sul luogo di lavoro.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 19/06/2024 21:16

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Economia e Lavoro

TurismoEconomia e lavoro

140 anni della Diga del Panperduto e del canale Villoresi: un’opera storica che guarda al futuro Somma Lombardo (VA)

Lo scorso 13 settembre sono stati celebrati i 140 anni dall’inaugurazione della Diga del Panperduto e del Canale Villoresi, opere

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Magazine

MagazineStoria e Cultura

L’impatto della Smorfia napoletana sulla cultura dei casinò occidentali

Gli italiani sono un popolo di veri appassionati di sport e di pronostici sportivi. Lo dimostrano settimanalmente le diverse competizioni

Annunci