Milano

Incendio di via Fra Galgario, a Milano. Gli sviluppi e le indagini

L’ incendio di via fra Galgario era spento da poco e già partivano le iniziative, promosse dagli abitanti del quartiere e della zona di Gambara, per sostenere gli inquilini del palazzo colpito. Le fiamme e il fumo hanno causato la morte di tre persone della famiglia Tollardo, Silvano, 66 anni, la moglie Carolina Deluca di 63 e il figlio Antonio, di 34 anni, abitanti al terzo piano, e la grave intossicazione di una quarta persona che si trovava nell’appartamento.

Annunci

Questa mattina è arrivata la notizia che la palazzina è agibile e che gli abitanti hanno già potuto rientrare nei loro appartamenti. Anche chi è stato ricoverato in ospedale sarà dimesso nei prossimi giorni. Gli inquilini sono stati ospitati in alcuni B&B e alberghi e l’amministrazione dello stabile ha già dato il via ai lavori di ripristino.

Annunci

Le indagini

L’incendio, che è stato domato in pochissimo tempo, presenta alcune caratteristiche che saranno oggetto di indagine. Il nucleo investigativo antincendio dei vigili del fuoco di Milano ha ricevuto la delega da parte della procura di Milano per la ricostruzione della dinamica dei fatti. Ieri sera, dopo lo spegnimento, sono stati svolti i primi accertamenti, coordinati dal procuratore aggiunto dott.ssa Siciliano, ma saranno fondamentali i rilievi dei prossimi giorni.

Annunci

Infatti va ancora determinata, ufficialmente, la causa dell’incendio che ha avuto origine nell’officina del piano terra e cosa possa aver contribuito ad un interessamento così massivo e veloce nella palazzina. Oggetto delle indagini sarà anche il motivo per cui come il fumo caldo sia arrivato così velocemente nell’abitazione, tanto da sorprendere i Tollardo, uccidendo loro e ferendo gravemente l’altra persona che era presente nell’appartamento.

A sua garanzia, il titolare dell’officina è stato iscritto nel registro degli indagati. Significa che si potrà stabilire se vi è stata o meno una sua responsabilità nello sviluppo delle fiamme.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 17/06/2024 11:29

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Economia e Lavoro

Economia e lavoroMagazine

Registrare il Marchio: una scelta preventiva per il successo aziendale

Nel dinamico mondo degli affari, prevenire è sempre meglio che curare. Questa massima si applica perfettamente quando si parla di

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Annunci

Magazine

Magazine

Regali di Natale 2024: 5 idee regalo per gli appassionati di giochi online

Il Natale è alle porte e, come ogni anno, si pone il dilemma della scelta del regalo perfetto. Per chi

Annunci