Milano città metropolitana

Attenzione. Allerta meteo di protezione civile color arancio in provincia di Milano

È stato emesso per oggi un allerta meteo arancione di protezione civile per la provincia di Milano che ha inizio fra pochi minuti, alle 18. Da non confondere con delle previsioni meteo, l’allerta meteo arancio avvisa che le possibilità di danni a cose animali e persone a causa delle condizioni meteorologiche si alzano visibilmente. Con l’allerta arancione i comuni devono convocare il coc, centro operativo comunale, e allertare i gruppi di protezione civile in modo che si organizzino, controllino le attrezzature necessarie e predispongano quando disposto dal piano comunale di protezione civile nel malaugurato caso in uni grandine e vento colpiscano proprio il loro paese.

Annunci

Nel 90 per cento dei casi queste precauzioni rimangono precauzioni e i problemi si verificano da altre parti. Una volta ogni tanto, non tanto spesso, però si ringrazia il cielo di essere stato pronti e già “sul piede di guerra” nel momento in cui si scatena il mal tempo.

Annunci

Se uscendo dall’ufficio sentite quell’arietta decisamente troppo fresca e vedete gli alberi spiegarsi sotto il vento, le nuvole Giorgio chiaro addensarsi all.orizzonte, sapete già di dover aspettare la grandine e sono certa che sarete felici se le persone sotto i cui balconi passate avranno messo i vasi fa fiori all’interno, in modo che non vi cadano sulla testa.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 11/06/2024 18:13

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima come cronista, critica gastronomica e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Economia e Lavoro

Economia e lavoroMagazine

Registrare il Marchio: una scelta preventiva per il successo aziendale

Nel dinamico mondo degli affari, prevenire è sempre meglio che curare. Questa massima si applica perfettamente quando si parla di

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Annunci

Magazine

MagazineStoria e Cultura

Premio Vergani 2024 per il giornalismo. Cristina Giudici trionfa con la storia della calciatrice afghana

Il Premio Vergani 2024, simbolo dell’eccellenza giornalistica, ha trovato la sua protagonista: Cristina Giudici, firma de Il Foglio. La sua

Annunci