Occhiali spaziali: innovazione e tecnologia dalla Terra allo spazio al Centro Ottico Rossini & Licciulli di Parabiago
A Parabiago, al centro ottico Rossini & Licciulli , che si trova al numero civico 44 della statale del Sempione,
Il Questore di Milano, Bruno Megale, ha firmato il decreto di sospensione della licenza per 7 gg al bar “Al Palo” a Vittuone, in provincia di Milano, in Largo XX Settembre n°1, angolo via Milano n°22/A. Il locale è particolarmente conosciuto per essere al capolinea e alle fermate degli autobus di collegamento fra Milano e l’alto milanese.
La decisione è stata presa nell’ambito dell’attività di prevenzione, controllo del territorio e monitoraggio dei locali pubblici milanesi svolta dalle forze dell’ordine per contrastare i fenomeni di criminalità, ai sensi dell’art. 100 del T.U.L.P.S. Ieri i militari della Stazione Carabinieri di Sedriano hanno notificato la sospensione ai titolari dell’attività.
Durante i controlli periodici che le forze dell’ordine effettuano durante i servizi di controllo del territorio , dal 2022 ad oggi, “Al Palo” è risultato frequentato da diversi avventori con precedenti penali e di polizia, per reati contro il patrimonio, la persona, in materia di armi, per omicidio, per guida in stato di ebrezza, per violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale e detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
A metà giugno del 2023 i Carabinieri di Sedriano sono intervenuti fuori dal locale per un’aggressione compiuta da due clienti del bar, che erano in libertà vigilata e con obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, nei confronti di un altro cliente, che era entrato nel locale per poi insultare e minacciare i due a causa di un debito per della droga. L’uomo era stato picchiato in strada, con calci e pugni. Aveva riportato diversi traumi e una ferita al sopracciglio con una prognosi di 6giorni.
Lo scorso marzo 2024, poi, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Abbiategrasso e di Bareggio sono intervenuti all’interno del bar per la segnalazione di un cliente che, ubriaco, ha danneggiato l’arredo del locale. I militari dell’Arma dei Carabinieri di Sedriano, sempre a marzo, hanno effettuato un altro intervento presso il locale per una lite tra clienti, accertando che durante un litigio un di questi ha spuzzato dello spray al peperoncino nei confronti di un altro cliente, che a sua volta lo ha colpito al braccio con una palla da biliardo. Il colpo al braccio è stato dato con una tale forza che l’uomo ha dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso.
Per questa settimana il bar rimane chiuso, nella speranza che facinorosi e delinquenti si disperdano e trovino altri posto dove andare a litigare e ubriacarsi. lasciando stare il bar del Palo del capolinea degli autobus.
Articolo aggiornato il 08/06/2024 16:33