A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
Rapina alla Posta. Ieri mattina, verso le 8.45, nell’ufficio postale di Ponte Vecchio di Magenta sono entrati due uomini che indossavano il casco integrale. Hanno minacciato i dipendenti con frasi e atteggiamenti che facevano chiaramente intuire il pericolo che stavano correndo, e sono riusciti a farsi consegnare del denaro contante, una somma non ancora quantificata. I due rapinatori sono poi usciti con il bottino e sono fuggiti a bordo di una moto. Devono comunque aver preso parecchio denaro perché in questi primi giorni del mese sono in pagamento le pensioni, e molti pensionati le ritirano ancora in contanti.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della compagnia di Abbiategrasso e hanno iniziato immediatamente le indagini tecniche con l’acquisizione delle immagini di telecamere presenti in zona. Sono indagini di routine in questi casi. Il casco integrale non è infatti sufficente a coprire l’identità dei rapinatori. Non si vede il viso, è vero, ma nella zona, o sul percorso c’è hanno seguito possono esserci talmente tante telecamere e varchi stradali che spesso le forze dell’ordine riescono a seguire i malviventi fino a casa senza muoversi dalla scrivania dell’ufficio, stando davanti ai monitor. È solo questione di tempo. Chi fugge ne ha poco, i carabinieri invece possono agire con calma.
Articolo aggiornato il 04/06/2024 13:14