La camminata del cuore di Ata Soccorso
Il 27 maggio a Vermezzo con Zelo , si è svolto l’appuntamento settimanale della camminata del cuore organizzata dalla sezione di Zelo Surrigone di Ata Soccorso. La bella iniziativa si è svolta tra le vie , i giardini e il bosco in città di Vermezzo con Zelo, e hanno partecipato anche il presidente di Ata soccorso, Francesco Tambasco e il sindaco di Vermezzo con Zelo Andrea Cipullo.
Una volta la settimana, generalmente al martedì, la cittadinanza dei due comuni con l’assistenza medica degli equipaggi di ATA, si ritrova per una lunga camminata comunitaria. Questa settimana l’assistenza infermieristica è stata garantita dalle infermiera Esther filetti mentre ha partecipato anche la dottoressa virgola ora in pensione virgola Mimma De Palma .
Una bella galleria di foto
Alla camminata partecipano persone di tutte le età, mamme con bambini, nonne, nonni giovani e anziani. È proprio verso chi è un po’ avanti con gli anni che è indirizzata l’niziativa. Ad una certa età la sedentarietà delle abitudini di vita può diventare pericolosa e c’è bisogno di fare movimento anche se nello stesso tempo è meglio tenersi sotto controllo.
Questo martedì hanno partecipato una trentina di persone. Prima della partenza della camminata dalla piazza della Chiesa di Vermezzo i partecipanti hanno provato la glicemia. A questo punto si è aggiunto anche qualcuno che era lì in piazza e che non sapeva nulla dell’iniziativa. Quindi è cominciato il corteo seguito dall’ambulanza. Al ritorno dopo la lunga camminata, i partecipanti hanno nuovamente provato la glicemia e hanno potuto vedere quale era la differenza e fare delle ipotesi sulla reazione del loro corpo al movimento. Il cuore, si dice, resta sano se se il fisico si muove abbastanza.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.