via Padova

Arrestato rapinatore. 3 rapine in meno di una settimana


La Polizia di Stato ha arrestato rapinatore, un 25enne italiano, già noto alle forze dell’ordine per precedenti reati contro il patrimonio, accusato di aver compiuto tre rapine a mano armata nel mese di aprile. L’operazione è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Milano.

Annunci

Le indagini, condotte dagli agenti della 4° Sezione dell’Ufficio Prevenzione Generale, sono iniziate il 25 aprile, quando un tentativo di rapina è stato sventato in un negozio di via Palmanova. In quel pomeriggio, un uomo armato di pistola ha cercato di farsi consegnare l’incasso, ma è stato costretto alla fuga grazie all’intervento tempestivo di una dipendente che ha attirato l’attenzione di un passante.

Annunci

Lo stesso giorno, dopo appena 15 minuti, il rapinatore ha colpito di nuovo in una farmacia di via Mario Pieri, riuscendo questa volta a sottrarre circa 200 euro. L’ultimo colpo è avvenuto nel pomeriggio del 30 aprile, quando l’uomo ha rapinato una parafarmacia di via Marescalchi, portando via oltre mille euro. Grazie all’intensa attività investigativa, gli agenti sono riusciti a individuare il sospetto, che è stato fermato nei giorni scorsi dalla Squadra Investigativa del commissariato Mecenate.

Annunci

L’arresto segna la fine di una breve ma intensa serie di rapine che avevano gettato nel panico i commercianti della zona. Le autorità continuano a indagare per chiarire se il giovane sia coinvolto in altri episodi criminali. Intanto, la comunità locale può tirare un sospiro di sollievo grazie alla pronta risposta delle forze dell’ordine.


Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 22/05/2024 09:22

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima come cronista, critica gastronomica e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Economia e Lavoro

Economia e lavoroMagazine

Registrare il Marchio: una scelta preventiva per il successo aziendale

Nel dinamico mondo degli affari, prevenire è sempre meglio che curare. Questa massima si applica perfettamente quando si parla di

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Annunci

Magazine

MagazineStoria e Cultura

Premio Vergani 2024 per il giornalismo. Cristina Giudici trionfa con la storia della calciatrice afghana

Il Premio Vergani 2024, simbolo dell’eccellenza giornalistica, ha trovato la sua protagonista: Cristina Giudici, firma de Il Foglio. La sua

Annunci