Baranzate

Blitz antidroga a Bollate. Carabinieri e polizia Locale in azione per contrastare il degrado

Blitz antidroga ieri mattina,17 maggio. I Carabinieri della Compagnia di Rho, del nucleo cinofili di Casatenovo e del 3° Reggimento “Lombardia”, e agenti della Polizia Locale di Bollate hanno dato il via ad un’operazione congiunta durante la quale hanno eseguito 10 perquisizioni locali e personali all’interno di uno de complessi di appartamenti dello IACP di via Turati a Bollate. A quanto pare, da segnalazioni e da operazioni precedenti con arresti e ritrovamenti di droga, in quella zona ci sono diffusi fenomeni di degrado sociale ed urbano legati allo spaccio di droga e vengono commessi diversi furti.

Annunci

Il bilancio delle operazioni antidroga (Video)

Questa mattina i carabinieri hanno diffuso un comunicato stampa in cui fanno il bilancio dell’operazione di polizia giudiziaria. Un 44enne abitante nella zona di via Turati è stato trovato con tre grammi di hashish, e quindi è stato segnalato amministrativamente, in quanto assuntore di droga. Dovrà fare un percorso al Sert e perderà la patente di guida. Durante l’operazione sono stati controllati anche 5 negozi fra Bollate e Baranzate, sono state identificate 62 persone e controllati 23 veicoli. Il bilancio in tema di ritrovamenti di droga è stato decisamente basso.

Annunci

Non ci si poteva aspettare di più. Un dispiegamento di forza di queste dimensioni non è invisibile e chi nasconde della droga ha tutto il tempo di farla sparire. Ciò che rende importante l’operazione è il controllo della zona, l’acquisizione di informazioni su chi la frequenta, e la pressione che si fa sugli spacciatori di droga perché siano costretti a nascondersi di più o ad allontanarsi per poter proseguire i loro traffici. Si tratta quindi di un ” mettere i bastoni fra le ruote”, in attesa di avere gli strumenti legali e pratici per interrompere definitivamente questo traffico di morte che distrugge, oltre agli individui, anche i loro parenti e la società.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 18/05/2024 13:54

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Pubbliredazionali

EventiMagazinePubbliredazionali

A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!

È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo

Economia e Lavoro

Economia e lavoroRegioni

Agricoltori lombardi in piazza a Roma: il settore chiede lo stato di crisi

Per il prossimo 28 novembre a Roma è indetta una manifestazione cruciale per il futuro dell’agricoltura italiana. Agricoltori provenienti da

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Annunci

Magazine

OssonaEventiMagazineMilano città metropolitana

Ossona: serata contro la violenza sulle donne all’Auditorium. Sarà il 29 novembre

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il Comune di Ossona, in collaborazione con Pro Loco “Moris

Annunci