Quartiere QT8

Peperoncino a scuola. 20 ragazzini coinvolti, 8 intossicati e 2 in ospedale

Ancora non si sa chi ha portato lo spray al peperoncino a scuola e chi ha avuto l’idea malsana di spruzzarlo durante l’intervallo, intossicando i compagni e anche sè e stesso. Alle 10:09 di questa mattina dalla scuola media di via Lovere 4, al quartiere QT8 di Milano, hanno chiamato il numero 112 per chiedere un intervento complesso e soccorrere i bambini che avevano disturbi di irritazione a naso e occhi.

Annunci

Sul posto si sono precipitate quattro ambulanze del 118 un’ automedica, i vigili del fuoco, con il nucleo NBCR, alcune radiomobili dei Carabinieri e la polizia locale di Milano. I ragazzi coinvolti, circa una ventina, sono stati tutti visitati e valutati dai soccorritori, e per due di essi, due ragazzini di 12 e 13 anni è stato necessario il trasporto in pronto soccorso, in codice verde. 8 di loro hanno avuto bisogno di qualche cura in più, restata sul posto, prima di riuscire a resistere al bruciore causato al peperoncino.

Annunci

Sono quelli che si trovavano più vicini al punto di erogazione dello spray cioè intorno al colpevole. I vigili del fuoco si stanno occupando di areare i locali in modo da diminuire la concentrazione di sostanze urticanti sospese nell’aria. Per tutti la giornata scolastica è finita così, tra le lacrime causate dall’irritazione.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 13/05/2024 16:19

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Pubbliredazionali

EventiMagazinePubbliredazionali

A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!

È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo

Economia e Lavoro

Economia e lavoroRegioni

Agricoltori lombardi in piazza a Roma: il settore chiede lo stato di crisi

Per il prossimo 28 novembre a Roma è indetta una manifestazione cruciale per il futuro dell’agricoltura italiana. Agricoltori provenienti da

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Annunci

Magazine

RhoMagazineMilano città metropolitanaMusica

Il Magilla Factory Lab di Rho ospita il cantautore Mao in un concerto gratuito

Venerdì 29 novembre 2024, il cantautore torinese Mao si esibirà in un atteso concerto unplugged al Magilla Factory Lab, in

Annunci