Occhiali spaziali: innovazione e tecnologia dalla Terra allo spazio al Centro Ottico Rossini & Licciulli di Parabiago
A Parabiago, al centro ottico Rossini & Licciulli , che si trova al numero civico 44 della statale del Sempione,
Un assurdo incidente stradale è successo questa mattina alle 11.20 circa all’altezza del numero civico 26 in via General Cantore a Inverigo, in provincia di Como. Un veicolo, di cui non si sa ancora nulla, ha violentemente investito una donna di 82 anni, di Lurago d’Erba, che attraversava la strada. La signora è volata per diversi metri ed è caduta addosso ad un ciclista di passaggio in quel momento.
La chiamata alla centrale operativa del 112 è arrivata quasi subito dopo l’incidente, alle 11.26, e ha inviato sul posto un’ambulanza di Lario Soccorso e un’automedica. I soccorritori hanno trovato la donna con molte ferite e in arresto circolatorio e quindi si è optato per il trasporto, in codice rosso, verso il pronto soccorso dell’ospedale di Erba, in elicottero mentre venivano continuate le manovre di rianimazione.
Anche il ciclista si è fatto male. Si tratta di un 32enne che è stato medicato sul posto ma non ospedalizzato. Dei rilievi dell’incidente si stanno occupando i carabinieri della compagnia di Cantú.
La mancanza di notizie sull’investitore questa mattina ha fatto subito immaginare la realtà. Questa sera si è avuta la conferma che l’uomo, che ha investito la donna che attraversava nei pressi delle strisce pedonali, a tutta velocità, non si è fermato. Era alla guida di un furgone e sembra che alcuni testimoni siano riusciti ad annotarsi una parte della targa.
i Carabinieri lo stanno cercando. Purtroppo è giunta la notizia che la signora è deceduta in ospedale a causa delle ferite.
Articolo aggiornato il 19/04/2024 20:37