Varese

Li minacciava con un’ ascia. Salvati dall’intervento dei carabinieri

Ascia e coltello contro una famiglia, minacce senza motivo. Lo scorso venerdì 16 febbraio, a Venegono Superiore, gli occupati di un appartamento sono stati salvati dai Carabinieri della stazione di Castiglione Olona è da quelli della radiomobile della compagnia di Saronno da un nigeriano di 27 anni che gli stava minacciando di morte brandendo un’ascia in un coltello da cucina. Quando ha visto arrivare i carabinieri l’uomo ha tentato di disfarsi del coltello dell’Ascia, nascondendoli in alcuni cespugli poco distanti, ma dopo una breve ricerca sono stati ritrovati dai Carabinieri e sequestrati.

Annunci

La successiva perquisizione personale dell’uomo ha permesso di ritrovare ha degli altri arnesi e una modica sostanza di droga. L’uomo è stato fermato e poi portato in caserma, negli uffici della stazione di Castiglione Olona. Qui i militari sono riusciti ad accertare che non era la prima volta che l’uomo si se la prendeva con quella famiglia ma che aveva indirizzato minacce insulti nei loro confronti già altre volte solo che le vittime non avevano denunciato gli episodi.

Annunci

Grazie però alla meticolosa ricostruzione dei Carabinieri è stato possibile contestare il reato di arti persecutori e l’uomo è stato quindi arrestato e portato al carcere di Varese dove rimane a disposizione dell’ autorità giudiziaria. Non sono ancora state rese pubbliche le ragioni di un simile comportamento, ma qualunque sia nella foto vedete l’ascia che aveva in mano. Alla fine, Qualunque sia il motivo non potrà mai stare alla pari con quell’arnese.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 20/02/2024 17:02

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima come cronista, critica gastronomica e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Economia e Lavoro

Economia e lavoroMagazine

Registrare il Marchio: una scelta preventiva per il successo aziendale

Nel dinamico mondo degli affari, prevenire è sempre meglio che curare. Questa massima si applica perfettamente quando si parla di

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Annunci

Magazine

MagazineStoria e Cultura

Premio Vergani 2024 per il giornalismo. Cristina Giudici trionfa con la storia della calciatrice afghana

Il Premio Vergani 2024, simbolo dell’eccellenza giornalistica, ha trovato la sua protagonista: Cristina Giudici, firma de Il Foglio. La sua

Annunci