Gambara

Incidente metropolitana. 1 morto e 4 feriti

Un uomo è finito sui suoi binari ed è stato investito da un treno questa mattina alle 9:00. L’incidente è avvenuto sulla linea rossa della metropolitana di Milano, alla stazione Gambara, in direzione Sesto. Si è trattato verosimilmente di un suicidio e la vittima è un uomo di cui non si conosce ancora età e generalità. È morto  schiacciato dal treno che stava arrivando in stazione.

Annunci

Una brusca frenata per evitarlo

La brusca frenata effettuata dal macchinista nel vano e disperato tentativo di evitare di investire l’uomo ha fatto perdere l’equilibrio ad alcuni dei passeggeri che viaggiavano in piedi sul treno. 4 di loro hanno avuto bisogno di cure mediche.  La centrale operativa del 112 ha  inviato sul posto 2 ambulanze della Intervol e della Croce Verde di Milano, un automedica della aat di Milano.

Annunci

I 4 feriti sono una donna di 48 anni con numerose contusioni che è stata trasportata in codice verde  al Pronto Soccorso dell’Ospedale San Carlo, una donna di 32 anni, anche lei policontusa, che dopo le cure sul posto è stata trasportata in codice verde al Pronto Soccorso dell’Ospedale Buzzi di Milano. Un’altra donna di 54 anni e un uomo di 59 anni sono stati invece soccorsi dai soccorritori delle ambulanze, ma non sono stati trasportati in ospedale.

Annunci

L’estrazione del corpo da sotto il treno

Sul posto per rilievi e ordine pubblico c’era la polizia locale di Milano mentre i vigili del fuoco del comando provinciale di via Messina si sono occupati di sollevare ed estrarre da sotto il treno i resti martoriati dell’uomo deceduto. Hanno utilizzato un carrello speciale che hanno in dotazione per questi casi e che viene calato sui binari, davanti alla carrozza, per sollevarla.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 20/02/2024 12:22

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima come cronista, critica gastronomica e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Economia e Lavoro

Economia e lavoroMagazine

Registrare il Marchio: una scelta preventiva per il successo aziendale

Nel dinamico mondo degli affari, prevenire è sempre meglio che curare. Questa massima si applica perfettamente quando si parla di

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Annunci

Magazine

MagazineStoria e Cultura

Premio Vergani 2024 per il giornalismo. Cristina Giudici trionfa con la storia della calciatrice afghana

Il Premio Vergani 2024, simbolo dell’eccellenza giornalistica, ha trovato la sua protagonista: Cristina Giudici, firma de Il Foglio. La sua

Annunci