Occhiali spaziali: innovazione e tecnologia dalla Terra allo spazio al Centro Ottico Rossini & Licciulli di Parabiago
A Parabiago, al centro ottico Rossini & Licciulli , che si trova al numero civico 44 della statale del Sempione,
La centrale operativa del 112 ha ricevuto a mezzogiorno di oggi una richiesta di soccorso per un incidente stradale in viale Europa, a Ossona, all’altezza della Rotonda di Asmonte. Complice probabilmente la pioggia 3 auto che stavano affrontando la rotonda nello stesso momento si sono scontrate. A soccorrere gli occupanti sono arrivati un’ambulanza della Croce Rossa di Legnano e i vigili del fuoco del vicino distaccamento di Inveruno.
4 persone sono state medicate sul posto. Due uomini, di 68 e 25 anni, e 2 donne, di 23 e 41 anni, hanno avuto bisogno anche di controllo al pronto soccorso dell’ospedale di Magenta dove sono stati portati in codice verde.
Ad una delle auto è scoppiato l’airbag, dispositivo che salva molte vite ma che tende anche a scottare e colpire durante lo scoppio e a procurare piccoli traumi.
Dei rilievi e della viabilitá sulla rotonda si sono occupati i carabinieri della radiomobile della compagnia di Abbiategrasso e gli agenti della polizia locale di Ossona -Santo Stefano, mentre i vigili del fuoco si sono dedicati al ripristino della sicurezza sulla strada
Sono ancora in fase di valutazione le cause dell’incidente fra le tre auto, una Kia, una BMW e una golf, tutti modelli nuovi e dotati di plugin di serie, che non è bastato però ad evitare l’incidente.
Articolo aggiornato il 12/02/2024 17:17
Leggi i commenti
Solo precisare che plug-in è la presa di ricarica hybride o elettriche - non è un dispositivo di sicurezza attiva o passiva