Liguria

I trattori vanno da Amadeus a Sanremo, e sono molto determinati

” Accettiamo l’invito di Amadeus e dalla Lombardia partirà la delegazioni di trattori Per il festival”. Inizia così e comunicato del Coordinamento nazionale del riscatto agricolo, che sta organizzando la protesta degli agricoltori e degli allevatori di queste ultimi settimane.” Già alle prossime ore una delegazione di giovani partirà dalla Lombardia per essere tra martedì ( oggi) e mercoledì 7 febbraio a Sanremo, per portare le le proposte degli agricoltori sul palco del festival.

Annunci

“Al festival porteremo le nostre preoccupazioni, le nostre paure le nostre fatiche, determinati a illustrare le molte idee e proposte che abbiamo noi, giovani agricoltori determinati a continuare a sperare nel futuro della nostra agricoltura e determinati nel continuare ad applicare gli insegnamenti dei nostri genitori e dei nostri nonni”.

Annunci

“Solo con un’agricoltura viva c’è vita, c’è sicurezza alimentare, c’è il rispetto dell’ambiente, c’è futuro. Se si ferma l’agricoltura crolla tutto. Siamo Inoltre molto determinati a rivendicare con orgoglio la speranza, il nostro riscatto sarà quello di non mollare e di far capire alle istituzioni e ai cittadini che senza gli agricoltori non vi sarà mai la sovranità alimentare, che rende i popoli liberi.”

Annunci

Così il movimento riscatto agricolo ha accettato la proposta del direttore artistico del Festival di Sanremo Amadeus che nel messaggio divulgato La mattina del 5 febbraio avanzato la proposta di accogliere una delegazione di Agricoltori al festival. Una parte della delegazione è partita questa mattina, e un’altra partirà domani mattina dai presidi di Melegnano e di Pavia. La spedizione verso Sanremo ha già avuto inizio.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 06/02/2024 13:15

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima come cronista, critica gastronomica e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Economia e Lavoro

Economia e lavoroMagazine

Registrare il Marchio: una scelta preventiva per il successo aziendale

Nel dinamico mondo degli affari, prevenire è sempre meglio che curare. Questa massima si applica perfettamente quando si parla di

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Annunci

Magazine

MagazineStoria e Cultura

Premio Vergani 2024 per il giornalismo. Cristina Giudici trionfa con la storia della calciatrice afghana

Il Premio Vergani 2024, simbolo dell’eccellenza giornalistica, ha trovato la sua protagonista: Cristina Giudici, firma de Il Foglio. La sua

Annunci