Cuggiono

Riqualificazione del centro di Cuggiono. Grande Nord Alto Milanese pone delle domande

Abbiamo ricevuto in redazione il testo dell’interrogazione per avere informazioni sul progetto di riqualificazione del centro di Cuggiono che Gianfranco Ronchi e Pietro Prina, di Grande Nord AltoMilanese, hanno indirizzato al sindaco di Cuggiono, Giovanni Cucchetti. L’articolo 42 dello Statuto comunale Infatti permette che anche cittadini non rappresentanti delle istituzioni possano presentare interrogazioni e i due rappresentanti del movimento politico Grande Nord ne hanno appena inviata una sui progetti che riguardano Piazza della Vittoria e piazza San Giorgio.

Annunci

Richiesta di Informazioni sulla Riqualificazione del Centro di Cuggiono

Gianfranco Ronchi e Pietro Prina, nella loro interrogazione chiedono informazioni riguardanti la riqualificazione del centro di Cuggiono, in particolare in relazione all’incarico affidato all’arch. Davide Binda, come indicato nella determinazione di area tecnica n. 421 del 6/9/2023. e fanno rilevare che l’Assessore Guzzini, su “Cuggiono informa” del dicembre 2023, ha dichiarato che la riqualificazione della piazza è una aspettativa da anni e che si sta valutando una nuova progettazione tecnico-economica.

Annunci

Prina e Ronchi hanno anche riportato che il Sindaco Cucchetti ha sottolineato l’importanza di inserire l’intervento in un contesto urbanistico unico, partendo dalla Chiesa di San Rocco verso la Basilica e piazza della Vittoria. Un nuovo progetto preliminare è stato predisposto, con l’intenzione di aprire un confronto con la cittadinanza. Quindi i due rappresentati di Grande Nord chiedono di sapere se l’arch. Davide Binda ha presentato la sua proposta in seguito all’incarico ricevuto e, In caso affermativo, è possibile conoscere i dettagli della proposta.

Annunci

Un’altra domanda riguarda i soggetti all’interno del territorio di Cuggiono sono stati coinvolti nel processo. Vorrebbero sapere chi sono e quali contributi in termini di proposte sono stati formulati. Il terzo punto chiede al sindaco Cucchetti come intende coinvolgere i cittadini di Cuggiono nel processo decisionale riguardo alla riqualificazione del centro e quali saranno le modalità e i tempi previsti per questo coinvolgimento.

Considerazioni finali

Nelle ultime righe della loro integrazione, Ronchi e Prina scrivono di apprezzare le intenzioni dichiarate da sindaco e la consapevolezza dei possibili rischi derivanti dagli errori del passato. E sottolineano che la loro speranza è che, con questa nuova iniziativa, si possa costruire un patrimonio condiviso che rispecchi realmente i bisogni e le aspirazioni di tutti i cuggionesi augurandosi una collaborazione aperta e trasparente. il testo dell’interrogazione si può scaricare qui.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 30/01/2024 09:34

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Pubbliredazionali

EventiMagazinePubbliredazionali

A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!

È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo

Economia e Lavoro

Economia e lavoroRegioni

Agricoltori lombardi in piazza a Roma: il settore chiede lo stato di crisi

Per il prossimo 28 novembre a Roma è indetta una manifestazione cruciale per il futuro dell’agricoltura italiana. Agricoltori provenienti da

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Annunci

Magazine

OssonaEventiMagazineMilano città metropolitana

Ossona: serata contro la violenza sulle donne all’Auditorium. Sarà il 29 novembre

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il Comune di Ossona, in collaborazione con Pro Loco “Moris

Annunci