Vandali sulla S6. Sono saltati sui treni per distruggerli
Nel pomeriggio del 25 gennaio poco dopo le 18 la stazione ferroviaria di Santo Stefano Ticino – Corbetta è stata assalita da un gruppo di vandali che sono saliti sui treni della linea suburbana S6 e hanno iniziato a danneggiarli rompendo vetri e arredi. Ad essere colpiti sono stati il treno 24688, diretto a Novara che si trovava a Santo Stefano alle 19:15, il treno 24699 diretto a Treviglio in partenza da Santo Stefano Ticino alle 19:38, e il treno 24690 diretto a Treviglio e in stazione alle 19:45 circa.
I treni sulla linea sono stati bloccati per circa una quarantina di minuti, quattro non esistevano più, dopo l’assalto dei vandali, i requisiti di sicurezza per far viaggiare i treni. Secondo quando racconta Graziano Masperi dalle pagine del Giorno, alcuni dei passeggeri che avrebbero dovuto scendere alla stazione seguente, di Magenta, hanno interrotto il viaggio e preferendo raggiungere la loro destinazione a piedi, con una lunga passeggiata. Sull’episodio, i cui effetti si sono prolungati, causando ritardi e salti di corse anche nelle ore seguenti, sta indagando la polizia ferroviaria.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.