Occhiali spaziali: innovazione e tecnologia dalla Terra allo spazio al Centro Ottico Rossini & Licciulli di Parabiago
A Parabiago, al centro ottico Rossini & Licciulli , che si trova al numero civico 44 della statale del Sempione,
La sera del 25 gennaio, e via Papa Giovanni XXIII a Gudo Visconti i Carabinieri della Stazione di Rosate, durante un giro di pattuglia hanno intercettato un auto rubata che, dopo breve inseguimento, ha avuto un incidente stradale, fortunatamente senza feriti. I tre occupanti subito dopo si sono dati alla fuga a piedi.
I Carabinieri della pattuglia sono riusciti a raggiungerne uno, un pregiudicato 35enne italiano che è stato accusato, a piede libero, di ricettazione, riciclaggio, porto d’armi ed oggetti atti ad offendere oltre che di omissione di soccorso.
I seguenti accertamenti hanno permesso di appurare che all’auto rubata su cui viaggiavano il 35 enne e gli altri due personaggi che si sono dati alla fuga, avevano applicato delle targhe appartenenti ad un’altra auto dello stesso modello e colore. Al momento della perquisizione personale l’uomo è stato trovato in possesso di un cacciavite, che è stato sequestrato.
La tipologia del gruppo, dell’auto e dell’attrezzatura dei tre può far sospettare che si tratti di una squadra di ladri di appartamento Fermati prima che potessero iniziare il loro turno serale di furti
Articolo aggiornato il 27/01/2024 13:53