Occhiali spaziali: innovazione e tecnologia dalla Terra allo spazio al Centro Ottico Rossini & Licciulli di Parabiago
A Parabiago, al centro ottico Rossini & Licciulli , che si trova al numero civico 44 della statale del Sempione,
Incidente ferroviario a Bollate poco dopo le 10.30 di oggi. Una donna di 32 anni è stata investita dal treno Trenord Laveno Mombello, che viaggiava in direzione Laveno, a circa un centinaio di metri dalla stazione di Bollate centro. La chiamata al Nue 112 è arrivata alle 10.55. Sul posto sono stati inviati, in soccorso, un’automedica e un’ambulanza di Padana Emergenza ma, come è facile intuire, hanno concluso l’operazione senza poter fare nulla. Attualmente sul posto ci sono i vigili del fuoco del distaccamento di Rho che si stanno occupando del recupero del corpo da sotto il treno.
I documenti della vittima sono stati recuperati, ma non è possibile render note le generalità fino a che non saranno avvisati i parenti. Sembrerebbe si tratti di una ragazza italiana. Non sono ancora note le cause dell’investimento, se cioè è stato un gesto volontario o un attraversamento azzardato dei binari.
Per consentire le operazioni di recupero del corpo martoriato dalle ruote dl treno, è stata interrotta la linea ferroviaria in ambedue le direzioni. Questo ha causato ritardi, cancellazioni e deviazioni dei treni su tutta la linea per Como, Saronno, delle linee suburbane S1 e S3, del Malpensa express e per Varese Nord fermando tutti i treni in passaggio da Bollate. I passeggeri del treno investitore non potranno scendere fino a quando non arriverà, a operazioni di recupero concluse, un altro treno su cui effettueranno il trasbordo. Ci vorranno ore perché il treno non potrà essere spostato fino all’arrivo del magistrato di turno.
Articolo aggiornato il 22/01/2024 15:35