Incendio a Busto Garolfo. Ustionata una famiglia con un bimbo piccolo
Erano le 3.10 della scorsa notte quando è squillato l’allarme nelle stazioni dei vigili del fuoco dei distaccamenti di Legnano e Inveruno. Un incendio era scoppiato in un appartamento al terzo piano, in via Tommaso Grossi 2, a Busto Garolfo. L’emergenza è stato una delel peggiori capitate nei comuni dell’altomilanese. I vigili del fuoco hanno salvato dalle fiamme una intera famiglia. Madre, padre e un bimbo di 17 mesi. Tutti e tre sono rimasti ustionati in modo grave, oltre ad essere rimasti intossicati, e sono stati quindi trasportati, dopo le prime cure dei sanitari del 118, al pronto soccorso dell’ospedale di Legnano, in codice giallo.
Evacuazione
Tutti e 10 gli appartamenti della palazzina sono stati evacuati per permettere le operazioni di spegnimento delle fiamme, che si erano propagate fino anche al sottotetto mansardato, e di metterla in sicurezza. Le operazioni si sono concluse alle 6 di questa mattina e, dopo le verifiche accurate dei vigili del fuoco, le famiglie hanno potuto rientrare.
Le cause dell’Incendio
Della sicurezza dell’area e delle persone durante i soccorsi si sono occupati i carabinieri della compagnia di Legnano, mentre le indagini tecniche su quanto successo sono in corso. Se ne stanno occupando i Vigili del fuoco, che hanno da qualche tempo avuto anche questo importante compito. Da un primo esame pare che le fiamme si siano sviluppate nella zona soggiorno-cucina.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.