Occhiali spaziali: innovazione e tecnologia dalla Terra allo spazio al Centro Ottico Rossini & Licciulli di Parabiago
A Parabiago, al centro ottico Rossini & Licciulli , che si trova al numero civico 44 della statale del Sempione,
Un drammatico incidente stradale si è verificato questa mattina sulla via per Nosate, a Turbigo. Alle 9:32 una chiamata al 112 ha avvertito che un’auto era finita contro un muro di cinta e che a bordo c’era l’autista senza conoscenza. Sono stati inviati a un automedica dell’ aat di Varese e un’ambulanza della Croce Rossa di Busto Arsizio.
I primi ad arrivare in via per Nosate sono stati gli agenti della polizia locale di Turbigo. Lì c’era già un uomo, un veterinario, che è probabilmente la persona che ha chiamato il 112. Pochi istanti dopo è arrivato in auto, Bruno Pallaro, 74 anni, molto conosciuto a Turbigo per le varie attività sociali. Insieme sono riusciti ad estrarre il 71enne dall’auto e a posarlo con delicatezza sull’asfalto. Poi è arrivata l’ambulanza.
I soccorritori hanno trovato l’autista in arresto cardiocircolatorio e hanno iniziato subito le pratiche di rianimazione. Lo hanno caricato sull’ambulanza e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Gallarate, in codice rosso e con le manovre di rianimazione ancora in corso. Sul posto, per il coordinamento dei soccorsi, della viabilità e per l’assistenza ai soccorritori c’erano gli agenti della polizia locale di Turbigo e i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano.
Articolo aggiornato il 15/01/2024 14:30