Occhiali spaziali: innovazione e tecnologia dalla Terra allo spazio al Centro Ottico Rossini & Licciulli di Parabiago
A Parabiago, al centro ottico Rossini & Licciulli , che si trova al numero civico 44 della statale del Sempione,
Ieri sera a Vermezzo con Zelo, in una villetta sulla strada provinciale, un uomo e sua madre hanno trovato il corpo del padre ed ex marito.
Giuseppe C., 58 anni, soffriva da tempo per una forte depressione ed era stato salvato in un precedente tentativo di suicidio la scorsa estate. Questa volta nessuno è purtroppo arrivato in tempo. Lo hanno trovato impiccato con la corda di una tapparella ad un albero del giardino poco dopo alle 23.30 di ieri sera, ancora appoggiato alla scaletta di ferro che aveva utilizzato per salire sull’albero. Era morto da diverse ore e il freddo della serata era già riuscito ad avere la meglio sul suo corpo, ghiacciando il moccolo e le lacrime che gli rigavano il viso.
È stato chiamato il Nue112 che ha inviato sul posto un’ambulanza di ATA Soccorso della sezione di Zelo Surrigone e un’auto medica. Purtroppo i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso e attendere i vigili del fuoco e il magistrato che ha autorizzato la rimozione del corpo.
La depressione e il suicidio sono mali dell’anima e ogni volta che capita di perdere una vita in questo modo è molto difficile scriverne. È importante che chi si sente così male cerchi aiuto e ne parli immediatamente con qualcuno, un amico, un parente o anche le forze dell’ordine. Una soluzione migliore della morte c’è sempre.
Articolo aggiornato il 21/12/2023 11:21