Occhiali spaziali: innovazione e tecnologia dalla Terra allo spazio al Centro Ottico Rossini & Licciulli di Parabiago
A Parabiago, al centro ottico Rossini & Licciulli , che si trova al numero civico 44 della statale del Sempione,
La polizia locale di Bresso ha arrestato ieri un 40enne senegalese con patente scaduta che, una volta utilizzata la fotosegnalazione tramite lo SDI, con l’ausilio dei carabinieri, è risultato essere destinatario di un ordine di cattura per evasione. Ora l’uomo è nel carcere di San Vittore.
È successo a Bresso, in via Clerici. Il 40enne si è fermato all’alt della polizia locale che stava effettuando dei controlli di routine. Stava guidando un’auto francese. Non ha fatto resistenza e ha consegnato la patente emessa dal Senegal agli agenti senza esitazione. Al controllo è però risultata scaduta. A quel punto l’uomo è stato portato al comando della polizia locale per approfondimenti sulla sua identità e sui documenti presentati. Il suo atteggiamento era diventato sospetto.
Le polizie locali non hanno accesso diretto al sistema digitale interforze che permette l’identificazione immediata tramite la fotosegnalazione, le impronte digitali e i documenti e anche attraverso le fonti aperte. Però si appoggiano agli uffici delle forze dell’ordine. Ed è stato tramite questa operazione di collaborazione con la questura di Milano che si è scoperto che il 40enne del Senegal era destinatario di un ordine di cattura per evasione, resistenza a pubblico ufficiale e rapina. È stato quindi formalmente arrestato e. Accompagnato al carcere di San Vittore dove ora è a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Capita spesso che gli immigrati non capiscano il nostro modo di amministrare la giustizia e che gli arresti domiciliari sono a tutti gli effetti una carcerazione che vieta di uscire di casa, se non per motivi preautorizzati dal giudice di sorveglianza
Articolo aggiornato il 30/11/2023 10:09