Certosa

Il questore di Milano sospende la licenza del Bar 5 maggio Lingling, a Milano

La decisione di sospendere la licenza del bar 5 maggio, in zona Certosa, è stata presa dal Questore di Milano, Giuseppe Petronzi, nel quadro delle attività di prevenzione e controllo del territorio. La licenza per la conduzione del noto “Bar Lingling” in via Cinque Maggio n.4 è stata sospesa per 10 giorni, come parte della lotta alle attività criminali nella zona.

Annunci

Gli agenti del commissariato Quarto Oggiaro ieri hanno notificato la sospensione al responsabile del bar, dopo che i controlli effettuati tra ottobre 2022 e novembre 2023 hanno rivelato gravi problemi. Il locale è stato identificato come luogo di aggregazione e bivacco frequentato da individui con precedenti di polizia, inclusi reati legati all’immigrazione e agli stupefacenti.

Annunci

Secondo al questura, nel corso degli ultimi mesi, la situazione al “Bar Lingling” è peggiorata. Ulteriori controlli della Polizia di Stato e dei Carabinieri effettuati durante degli interventi di emergenza, hanno portato a sanzioni amministrative per carenze igienico-sanitarie e a un’indagine per una rissa avvenuta nei pressi del locale. La lite, nata da una discussione in strada, si è trasformata in una violenta quando è emerso un collegamento con un furto di cellulare, avvenuto precedenza. Un residente di piazza 5maggio, intervenuto per calmare la lite, è stato colpito, riportando 3 giorni di prognosi. I due soggetti coinvolti sono stati indagati in stato di libertà per rissa.

Annunci

Non solo, ma il “Bar Lingling” è stato oggetto di un esposto firmato dai residenti della zona, che hanno segnalato il crescente degrado nella zona circostante fino alla Stazione ferroviari di Milano Certosa.

La sospensione della licenza è un segnale forte nell’ambito degli sforzi delle autorità per garantire la sicurezza e la legalità nei pressi dei locali pubblici, e spesso ottiene degli ottimi risultati. In quei 10 giorni, se il gestore del bar non ha colpe, la criminalità che lo frequentava si allontana e cerca altri posti e generalmente la situazione si tranquillizza.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 29/11/2023 11:22

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Economia e Lavoro

Economia e lavoroMagazine

Registrare il Marchio: una scelta preventiva per il successo aziendale

Nel dinamico mondo degli affari, prevenire è sempre meglio che curare. Questa massima si applica perfettamente quando si parla di

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Annunci

Magazine

MagazineStoria e Cultura

Premio Vergani 2024 per il giornalismo. Cristina Giudici trionfa con la storia della calciatrice afghana

Il Premio Vergani 2024, simbolo dell’eccellenza giornalistica, ha trovato la sua protagonista: Cristina Giudici, firma de Il Foglio. La sua

Annunci