Milano città metropolitana

Attenzione al vento forte a Milano

Dalle 18 di oggi la provincia di Milano, specie l’area a nord Ovest, sarà interessata da la presenza di vento forte. Allerta Lom ha lanciato un annuncio pochi minuti fa. Si tratta di un’allerta i tipo arancione.

Annunci

Visti anche i recenti disastri causati dal vento a Milano e nei dintorni, è meglio ricordare le regole di prudenza comune in questi casi. Non sostare sotto gli alberi, e preferibilmente non parcheggiare sotto le fronde di alberi che sembrano poco statici. Non passare sotto ai balconi che hanno i vasi dei fiori posti all’esterno, fare molta attenzione alle impalcature e alla loro stabilità e ritirare i panni stesi, anche se con il vento asciugano in un attimo, perchè se volanvo via e finiscono sul parabrezza delle auto, potrebbero causare degli incidenti stradali.

Annunci

Va fatta anche molta attenzione a muri fatiscenti e ai tetti di tegole delle case perchè è facile che volino via. Così come risultano pericolosi i cornicioni vecchi, in questi casi. altra grande attenzione va fatta a tende, dehors e altri oggetti che possono essere sollevati dal vento e volare via. Il centro funzionale di monitoraggio rischi della regione Lombardia ha comunicato che l’allerta durerà fino a questa notte alle 3. Si tratta comunque di un rischio moderato, ma in ogni caso presente.

Annunci

Convocato il coc di Milano

Il sindaco di Milano ha convocato il Coc, il Centro Operativo Comunale, perchè le raffiche di vento raggiungeranno gli 80/100 km orari.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 24/11/2023 18:07

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Economia e Lavoro

Economia e lavoroMagazine

Registrare il Marchio: una scelta preventiva per il successo aziendale

Nel dinamico mondo degli affari, prevenire è sempre meglio che curare. Questa massima si applica perfettamente quando si parla di

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Annunci

Magazine

Magazine

Regali di Natale 2024: 5 idee regalo per gli appassionati di giochi online

Il Natale è alle porte e, come ogni anno, si pone il dilemma della scelta del regalo perfetto. Per chi

Annunci