Milano città metropolitana

Attenzione al vento forte a Milano

Dalle 18 di oggi la provincia di Milano, specie l’area a nord Ovest, sarà interessata da la presenza di vento forte. Allerta Lom ha lanciato un annuncio pochi minuti fa. Si tratta di un’allerta i tipo arancione.

Annunci

la scala Rho b&b

Visti anche i recenti disastri causati dal vento a Milano e nei dintorni, è meglio ricordare le regole di prudenza comune in questi casi. Non sostare sotto gli alberi, e preferibilmente non parcheggiare sotto le fronde di alberi che sembrano poco statici. Non passare sotto ai balconi che hanno i vasi dei fiori posti all’esterno, fare molta attenzione alle impalcature e alla loro stabilità e ritirare i panni stesi, anche se con il vento asciugano in un attimo, perchè se volanvo via e finiscono sul parabrezza delle auto, potrebbero causare degli incidenti stradali.

Annunci

Va fatta anche molta attenzione a muri fatiscenti e ai tetti di tegole delle case perchè è facile che volino via. Così come risultano pericolosi i cornicioni vecchi, in questi casi. altra grande attenzione va fatta a tende, dehors e altri oggetti che possono essere sollevati dal vento e volare via. Il centro funzionale di monitoraggio rischi della regione Lombardia ha comunicato che l’allerta durerà fino a questa notte alle 3. Si tratta comunque di un rischio moderato, ma in ogni caso presente.

Annunci

Centro revisioni a Tradate

Convocato il coc di Milano

Il sindaco di Milano ha convocato il Coc, il Centro Operativo Comunale, perchè le raffiche di vento raggiungeranno gli 80/100 km orari.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.