Incidente sul lavoro a Rho. Si taglia una mano con la sega circolare
Questa mattina, in via Volta a Rho, poco prima delle 11, un grave incidente sul lavoro. Un uomo di 38 anni che stava partecipando alla ristrutturazione di un appartamento ha riportato gravi ferite, traumi multipli e si è gravemente tagliato una mano, mentre usava una sega circolare.
La chiamata al 112 è arrivata quasi subito, alle 10.56. Sul posto sono state inviate un’ambulanza della Croce Azzurra di Caronno Pertusella, e un’auto medica. I soccorsi sono stati velocissimi. Dopo il primo intervento per fermare l’emorragia, l’uomo è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale Multimedica di Sesto San Giovanni.
Per i rilievi di quello che si configura come un incidente sul lavoro è stata allertata la Questura di Milano. Arrivato all’ospedale alle 12:13, l’uomo ha ricevuto cure specializzate nella speranza di fargli recuperare a pieno l’uso dell’arto. La Polizia sta indagando per comprendere le circostanze precise dell’incidente, ma val al pena di precisare, a titolo generale, che questi incidenti non succedono quando si usano, anche durante lavori in regime di fai da te o piccolo artigianato, i dispositivi di protezione individuale come visiere e guanti adatti allo strumento che sta utilizzando.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.