A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
E’ arrivato il momento del Concerto di Natale del Corpo Musicale Cittadino Parrocchiale di Rho, diretto dal Maestro Simone Clementi con la collaborazione straordinaria degli Allievi di Canto moderno dell’Istituto Musicale diretti da Paola Candeo. Come da tradizione, il Concerto di Natale ha fra i suoi protagonisti i musicanti dell’Associazione più longeva della Città di Rho; quest’anno il concerto è proposto all’inizio della programmazione degli eventi natalizi rhodensi che si susseguiranno poi freneticamente attraverso tutto il periodo di Natale della fine del 2023 e l’inizio del nuovo anno.
Sabato 9 dicembre alle ore 21 presso la Chiesa di San Vittore Martire di Rho, la Banda presenterà un programma studiato ad hoc per l’occasione che porterà ad assaporare fin da subito quell’atmosfera di spiritualità e magia propria di questo particolare momento dell’anno. Non mancheranno le classiche melodie natalizie, sicuramente note a tutti, e proposte in accattivanti arrangiamenti strumentali in altri alcuni casi, mentre in altri, i talentuosi Allievi di Canto moderno del Rusconi daranno “voce” alle note dei singoli strumenti.
Quella con la scuola di canto moderno “Modern Sound” è una collaborazione che si inserisce tra quelle proposte in questi ultimi anni con le altre realtà musicali cittadine, ma non solo, e che hanno dato sempre tutte ottimi risultati, confermando la vitalità culturale dell’associazione bandistica. Il concerto sarà poi completato da degli assaggi della musica di quello Strauss che, tra polke e valzer viennesi, in un batter di ciglio ci porterà con la mente e con lo spirito alla spensieratezza e all’ allegria che caratterizza i festeggiamenti per il nuovo anno che verrà!
Sono molte e importanti le occasioni e gli spettacoli cui ha partecipato la Banda di Rho, il cui nome è legato alla sua lunga tradizione. In questa foto di Tecla di Narcisio vediamo i suoi musicisti durante il concerto che si è tenuto nel capannoni espositivi dell’Aeroclub di Como, in occasione del giro aereo dei sei laghi “Targa d’Este”, lo scorso 16 settembre.
Articolo aggiornato il 09/11/2023 09:24