Garbagnate Milanese

Arresto a Garbagnate: 35enne bulgara ricercata ruba in supermercato

Nel pomeriggio del 31 ottobre, i Carabinieri della Stazione di Garbagnate Milanese (MI) hanno arrestato una donna bulgara di 35 anni. L’arresto è avvenuto dopo un tentativo di di borseggio in un supermercato di via I Maggio, quando l’addetta alla vigilanza ha sorpreso la 35enne mentre tentava di rubare il portafoglio di una 69enne italiana, che stava facendo la spesa.

Annunci

Sono stati chiamati i carabinieri che sono intervenuti subito, riuscendo a trattenere la donna e a recuperare il portafoglio, che è stato restituito alla sua legittima proprietaria. Durante le successive procedure di identificazione della bulgara, è emerso che la donna fermata era oggetto di un ordine di carcerazione emesso il 22 giugno 2017 dal Tribunale di Firenze. Era quindi una ricercata. La condanna era relativa a una pena di 11 mesi e 28 giorni di reclusione per un furto con destrezza commesso a Firenze nel 2017.

Annunci

La 35enne bulgara è stata immediatamente condotta alla casa circondariale di Milano “San Vittore” dove resterà per il momento a disposizione della giustizia per il tentativo di furto a Garbagnate, ma dove inizierà anche a scontare l’anno di galera che già doveva scontare. In queste situazioni, una volta che queste borseggiatrici sono catturate e identificate, man mano passano in giudicato decine di processi cui sono state sottoposte e finiscono per cumulare un tale numero di piccole condanne, tutte per furti e borseggi, che non escono più di prigione. Il record è stato raggiunto da una nomade che, fra condanne per furto e quelle per borseggio, aveva accumulato condanne per 57 anni.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 01/11/2023 18:00

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Economia e Lavoro

Economia e lavoroMagazine

Registrare il Marchio: una scelta preventiva per il successo aziendale

Nel dinamico mondo degli affari, prevenire è sempre meglio che curare. Questa massima si applica perfettamente quando si parla di

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Annunci

Magazine

MagazineStoria e Cultura

Premio Vergani 2024 per il giornalismo. Cristina Giudici trionfa con la storia della calciatrice afghana

Il Premio Vergani 2024, simbolo dell’eccellenza giornalistica, ha trovato la sua protagonista: Cristina Giudici, firma de Il Foglio. La sua

Annunci