Vanzaghello peggio di Milano. Le vendette sinti si consumano per strada
Lo scorso 12 settembre la gente di Vanzaghello ha dovuto assistere suo malgrado ad una scena terrificante. Alcune persone correvano lungo la via Arno inseguite da una fiat 500 che schiacciando sul pedale dell’ acceleratore ha tentato di investire e di uccidere, secondo la procura, un uomo di 24 anni, padre di 4 figli, di origine sinti che da tempo vive con la famiglia in un cortile della via.
Il giovane sinti ha avuto appena il tempo di ripararsi dietro un’auto, di un vanzaghellese, parcheggiata nella via. E’ stato colpito, ma non ferito in modo grave. Aveva solo alcune escoriazioni e dopo il botto, avvenuto soprattutto contro l’auto parcheggiata, è riuscito a rialzarsi autonomamente. Uno degli altri residenti della via è riuscito a riprendere la scena dell’inseguimento con lo smartphone. Il video è stato trasmesso in televisione, durante la trasmissione “La vita in diretta”, che ha così portato Vanzaghello e i suoi attuali gravi problemi di sicurezza alla ribalta degli ascolti nazionali. Si tratta di un video di immagini fortemente violente, per cui abbiamo deciso di indicare il link su youtube, senza integrarlo nell’articolo.
Sulla vicenda sta indagando la procura di Milano, ma secondo quanto racconta l’altomilanese le motivazioni del folle e pubblico tentato omicidio stradale sarebbero da ricercare in una vendetta. Pare infatti che al 24enne non fosse sufficiente essere padre di 4 figli a una età in cui i ragazzi normali stanno ancora studiando all’università e, oltre alla moglie, avesse anche un’amante, probabilmente della stessa etnia o mentalità, e dotata di una numerosa famiglia di parenti appartenenti allo stesso tipo di cultura, che non aveva gradito la decisione dell’uomo di ricominciare ad essere monogamo e rientrare all’ovile.
Qualcuno, ma non certo io, può pensare che fino a che si ammazzano fra personaggi simili, la comunità di Vanzaghello, e altre nelle stesse condizioni, facciano solo da testimone. La realtà è ben diversa. Durante la sceneggiata e il tentato omicidio poteva passare un’altra automobile, o dei pedoni, un bambino o un’anziano in bicicletta. Tutte persone innocenti che avrebbero rischiato la vita a causa di questi scriteriati incivili che oramai hanno capito che Vanzaghello è un posto in cui possono stare senza rispettare le regole che la civiltà impone alla convivenza.
Queste situazioni dovrebbero essere tenute sotto controllo e impedite da chi è pagato dalla comunità per farlo. Come? Generalmente si usa la prevenzione. Senza troppo sforzo, se non quello derivante dal lavoro e dalla professionalità, si fa capire a queste persone che il loro comportamento non è tollerato, che sono osservati e tenuti sotto stretto controllo, perchè non causino situazioni di pericolo.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Il commento qui sopra è scritto da chi non ha le palle per commentare un articolo usando il proprio nome e non sa argomentare il proprio giudizio. Lo pubblico come esempio del commento di una persona non intelligente, e incapace persino di fare il flamer. In genere scrive così il colpevole…
Articolo pessimo da bigotti,