Lambrate

Milano: la polizia sospende spettacolo e festa a Lambrate

La scorsa notte, poco prima delle 02:00, la Polizia di Stato di Milano ha svolto un’operazione congiunta con i Vigili del Fuoco, che ha portato alla sospensione di un’attività di pubblico spettacolo in un capannone situato nella zona di Lambrate, a Milano. Il legale rappresentante della società che aveva organizzato l’evento è stato denunciato.

Gli agenti della Divisione Amministrativa Sociale della Questura di Milano sono intervenuti in via Sbodio intorno all’1:15 insieme ai Vigili del Fuoco del Comando di Milano. All’interno di un capannone industriale hanno scoperto uno spazio di circa 250 metri quadrati, transennato e affollato da un centinaio di persone, alcune delle quali ballavano mentre un deejay diffondeva musica, mentre altre erano sedute ai tavolini. Inoltre, c’erano altre 700 persone in lista d’attesa, che attendevano di entrare.

Durante il controllo, è emerso che all’esterno del capannone erano state accumulate bombole di gas GPL. Inoltre, sono state rilevate gravi violazioni delle norme di sicurezza, tra cui l’assenza di estintori portatili, cartellonistica di emergenza, maniglioni antipanico e luci di emergenza. Inoltre, l’evento non disponeva delle licenze necessarie per l’esercizio di un pubblico spettacolo.

A causa delle gravi carenze di sicurezza e delle violazioni delle leggi vigenti, l’attività è stata immediatamente sospesa, e la struttura è stata chiusa. Il legale rappresentante della società, un 34enne, è stato sanzionato amministrativamente e denunciato per l’apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo. Sicuramente ai giovani che si stavano divertendo, nell’improvvisata discoteca, queste cose sembreranno superflue, ma non lo sono.

Annunci

Vi sarà sicuramente un seguito di questa storia, su cui avranno parola gli avvocati, ma ottenere il rispetto rigoroso delle norme della sicurezza evita che si verifichino incidenti e che quando anche sono inevitabili, e fuori dal controllo umano, si trasformino in tragedie. Potrà sembrare una esagerazione, ma avere a disposizione l’estintore giusto, e delle dimensioni giuste, nel momento in cui serve fa la differenza, in caso di pericolo.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 15/10/2023 21:52

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Economia e Lavoro

MilanoEconomia e lavoro

Nuovi concorsi: Milano cerca agenti di Polizia Locale

Il Comune di Milano ha pubblicato due nuovi bandi di concorso per l’assunzione di agenti di Polizia locale, continuando così

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Magazine

Prima PaginaMagazineStoria e Cultura

Bigenitorialità e affido condiviso: un convegno a Milano per i 18 Anni della Legge 54/2006

Questo sabato si parla di Bigenitorialità. La Legge 54/2006 sull’affido condiviso compie 18 anni, ma la sua applicazione nei tribunali

Annunci