Gratosoglio

Duplice tentato omicidio all’oratorio di via Saponaro, a Milano: arrestato con gravi accuse il 17enne che mancava all’appello

Nel pomeriggio del 9 ottobre 2023, i Carabinieri della Compagnia Milano Porta Magenta hanno compiuto un significativo passo avanti nelle indagini sul caso del duplice tentato omicidio al centro d’accoglienza “Casa della Solidarietà” sito a Milano, in via Saponaro n. 40. Un 17enne italiano è stato arrestato in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale per i minorenni di Milano.

Annunci

Le indagini, condotte dalla Stazione Carabinieri Milano Gratosoglio, avevano già portato all’arresto di un giovane italiano il 13 settembre, oltre al deferimento in stato di libertà di ulteriori 3 complici maggiorenni (due italiani e uno albanese). Sono tutti sono sospettati di essere coinvolti nel grave episodio.

Annunci

I dettagli dell’incidente risalgono alla sera del 19 luglio 2023, quando al campo da calcio dell’oratorio della parrocchia di Santa Maria Madre della Chiesa, in via Saponaro 28, il giovane di 17 anni insieme ad almeno altri 4 complici aveva minacciato il Direttore del centro d’accoglienza, intervenuto in difesa di un minore straniero non accompagnato ospite della struttura. L’aggressione è stata violenta, con l’uso di un coltello e di un bastone, causando lesioni potenzialmente letali al Direttore e a un operatore. Quel giorno tra il centro di accoglienza e l’oratorio successe di tutto e non tutti i fatti che collegano diversi episodi sono stati resi noti.

Annunci

L’arrestato, già noto alle autorità per numerosi precedenti, è stato trasferito al carcere minorile Beccaria e resterà a disposizione dell’autorità giudiziaria competente.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 13/10/2023 10:28

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Economia e Lavoro

Economia e lavoroMagazine

Registrare il Marchio: una scelta preventiva per il successo aziendale

Nel dinamico mondo degli affari, prevenire è sempre meglio che curare. Questa massima si applica perfettamente quando si parla di

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Annunci

Magazine

MagazineStoria e Cultura

Premio Vergani 2024 per il giornalismo. Cristina Giudici trionfa con la storia della calciatrice afghana

Il Premio Vergani 2024, simbolo dell’eccellenza giornalistica, ha trovato la sua protagonista: Cristina Giudici, firma de Il Foglio. La sua

Annunci