Occhiali spaziali: innovazione e tecnologia dalla Terra allo spazio al Centro Ottico Rossini & Licciulli di Parabiago
A Parabiago, al centro ottico Rossini & Licciulli , che si trova al numero civico 44 della statale del Sempione,
Questa mattina, alle 9.30, un intervento tempestivo dei vigili del fuoco è stato necessario all’interno della scuola primaria di via degli Anemoni 8, in zona Primaticcio a Milano. Una caldaia presente all’interno dell’istituto è esplosa con un grosso boato. Le altre dueper fortuna hann retto all’impatt e all’incendio
Il distaccamento di via Sardegna è giunto immediatamente sul luogo dell’incidente, riuscendo prontamente a domare le fiamme e a mettere in sicurezza i locali.
Per precauzione, tutti i 240 bambini e i 25 adulti fra insegnanti e personale scolastico sono stati evacuati. Attualmente, i bambini non sono rientrati in classe e si è in attesa della fine dei controlli in corso.
È importante sottolineare che non ci sono stati feriti o coinvolgimenti diretti a seguito dell’esplosione, ma non è da sottovalutare l’importanza e le difficoltà dell’organizzazione di una evacuazione di così tanti bambini piccoli, i cui genitori devono essere immediatamente informati e che devono lasciare il lavoro per correre a prendere i bambini a scuola.
Articolo aggiornato il 14/09/2023 21:15