Il Maggiore Pietro Francesco Laghezza è il nuovo Comandante dei Carabinieri di Legnano
La città di Legnano ha accolto oggi il Maggiore Pietro Francesco Laghezza, il nuovo Comandante della Compagnia dei Carabinieri. Nato in Puglia 46 anni, il Maggiore Laghezza è laureato in Giurisprudenza ed è un militare e professionista esperto. Il suo curriculum include incarichi di grande responsabilità e un notevole impegno nella sicurezza pubblica.
Ha infatti recentemente comandato il Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Avellino, dove ha condotto numerose operazioni di contrasto alla criminalità organizzata.
Il suo percorso di servizio comprende anche le esperienze di comandante delle Compagnie di Taranto e di Saronno, con un mandato di quattro anni ciascuno. Questi incarichi hanno ulteriormente arricchito il suo bagaglio di conoscenze e competenze
Il Maggiore Laghezza ha completato il 37° Corso d’Istituto per ufficiali superiori, e ha vissuto un’importante esperienza in Puglia al comando di un Plotone dell’11° Reggimento Puglia.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.