Calvairate

Aggressione a Milano. 2 uomini accoltellati per un telefono cellulare

Sanguinosa aggressione per un telefono cellulare: due cittadini del Bangladesh, un uomo di 30 anni e uno di 25 anni, sono stati brutalmente feriti a coltellate la scorsa notte, tra domenica e lunedì. Il loro unico “reato”? Avere un telefono. L’atroce attacco è avvenuto poco prima di mezzanotte e mezza in via Faa’ di Bruno, proprio di fronte al civico 10.

Annunci

Secondo quanto emerso dalle indagini della polizia, il terribile episodio è iniziato poco prima di mezzanotte e mezza, quando i due giovani sono stati circondati da un gruppo di quattro individui determinati a sottrar loro i telefoni cellulare. La reazione delle vittime non si è fatta attendere, ma il coraggio di difendersi è stato punito con ferocia. I malviventi, descritti dai feriti come nordafricani, hanno sferrato fendenti alle gambe dei giovani, probabilmente con coltelli o cocci di bottiglia, durante una dura lotta.

Annunci

Un aggressione violentissima

L’aggressione ha destato l’allarme tra i residenti che hanno chiamato il 112. i delinquenti, forse spinti dal panico o dall’arrivo di potenziali testimoni, sono fuggiti a mani vuote, facendo perdere le proprie tracce. La centrale operativa del numero unico di emergenza urgenza ha inviato sul posto due equipaggi del 118, uno della Croce oro e uno della Croce Bianca di Milano, è un automedica dell’AAT di Milano. I sanitari intervenuti hanno tempestivamente prestato soccorso alle vittime. I due feriti sono stati trasportati in ospedale, più precisamente al Pronto Soccorso dell’Ospedale Niguarda e in quello del Policlinico, in codice giallo, e sottoposti alle cure necessarie.

Annunci

Questa violenta aggressione è solo l’ultima di una serie di crimini che sta scuotendo Milano da tempo. In giornata probabilmente se ne vedranno altri. Ormai si è notato anche che le bande di nordafricani tendono ad a aggredire altri stranieri, forse perchè pensano che le forze dell’ordine se ne occupino meno, o forse perchè pensano che gli stranieri siano meno portati a denunciare i reati subiti. Non è sempre così, ma la situazione evidenzia l’urgente necessità di affrontare il problema della sicurezza nelle strade cittadine. Le forze dell’ordine stanno lavorando instancabilmente per identificare e catturare i responsabili di questo brutale atto, sperando che giustizia sia fatta, ma probabilmente la situazione generale della città è sfuggita di mano.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 05/09/2023 09:26

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Pubbliredazionali

EventiMagazinePubbliredazionali

A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!

È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo

Economia e Lavoro

Economia e lavoroRegioni

Agricoltori lombardi in piazza a Roma: il settore chiede lo stato di crisi

Per il prossimo 28 novembre a Roma è indetta una manifestazione cruciale per il futuro dell’agricoltura italiana. Agricoltori provenienti da

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Annunci

Magazine

RhoMagazineMilano città metropolitanaMusica

Il Magilla Factory Lab di Rho ospita il cantautore Mao in un concerto gratuito

Venerdì 29 novembre 2024, il cantautore torinese Mao si esibirà in un atteso concerto unplugged al Magilla Factory Lab, in

Annunci