Pogliano milanese

Bambino di 4 anni rischia di annegare in piscina, all’ Oplà Village. Salvato da infermiera

Un bambino di 4 anni, originario dello Sri Lanka, ha rischiato di annegare questo pomeriggio in una piscina del parco acquatico Oplà Village, situato in via Camillo Chiesa, a Pogliano Milanese, in provincia di Milano. La tragedia è stata evitata grazie all’intervento tempestivo di un’infermiera di 47 anni, che si trovava nelle vicinanze della vasca e ha prontamente effettuato le manovre di salvataggio.

Annunci

Alcune delle persone hanno chiamato il 112 e sul posto, a prestare assistenza, si son precipitati i soccorritori del servizio sanitario 118 e l’equipaggio di una radiomobile dei carabinieri della compagnia di Legnano. Dopo aver ripreso a respirare autonomamente, il piccolo è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Legnano, in codice giallo, dove era attesa una squadra medica specializzata per assicurare le cure necessarie al bambino.

Annunci

L’episodio è avvenuto oggi, poco prima delle 18.40, e ha suscitato grande angoscia fra chi vi ha assistito. Alcuni testimoni hanno raccontato di aver notato il bambino galleggiare immobile e con la testa sommersa in una delle piscine destinate ai più piccoli, che presentava un livello d’acqua di circa 40 centimetri. Prima dell’incidente, il bambino stava giocando allegramente con alcuni coetanei. Il bambino era al parco acquatico con suoi genitori, un operaio di 43 anni e una casalinga di 37 anni, che erano nei pressi.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 25/08/2023 23:00

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima come cronista, critica gastronomica e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Economia e Lavoro

Economia e lavoroMagazine

Registrare il Marchio: una scelta preventiva per il successo aziendale

Nel dinamico mondo degli affari, prevenire è sempre meglio che curare. Questa massima si applica perfettamente quando si parla di

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Annunci

Magazine

MagazineStoria e Cultura

Premio Vergani 2024 per il giornalismo. Cristina Giudici trionfa con la storia della calciatrice afghana

Il Premio Vergani 2024, simbolo dell’eccellenza giornalistica, ha trovato la sua protagonista: Cristina Giudici, firma de Il Foglio. La sua

Annunci