Occhiali spaziali: innovazione e tecnologia dalla Terra allo spazio al Centro Ottico Rossini & Licciulli di Parabiago
A Parabiago, al centro ottico Rossini & Licciulli , che si trova al numero civico 44 della statale del Sempione,
La violenza sessuale nei confronti di una donna di Locate Triulzi risale allo scorso 23 dicembre 2022 quando una donna, di cui forniamo il minor numero possibile di informazioni per tutelarne la privacy, stava effettuando Jogging da sola in una zona di campagna, nei pressi della cascina Nesporedo a Locate Triulzi. All’improvviso era stata aggredita alle spalle da un uomo che le aveva tappato la bocca impedendole di chiedere aiuto poi aveva trascinata con forza tra gli alberi e era riuscito ad impedire la sua fuga e la costringeva o subire un rapporto sessuale completo.
Questa mattina, dopo una serie di indagini in cui sono stati utilizzati tutti i mezzi investigativi a disposizione dei Carabinieri della compagnia di San Donato Milanese, il Giudice delle indagini Preliminari del tribunale competente, cioè quello di Milano, ha convalidato l’ordine di fermo per un nordafricano di 27 anni, con un permesso di soggiorno irregolare, che è ritenuto il responsabile della violenza commessa. Il decreto di fermo di indiziato di Delitto è stato emesso dalla Procura della Repubblica di Lodi lo scorso 25 luglio.
La legge Cartabia ci impone di aggiungere che Il procedimento versa nella fase delle indagini preliminari e la eventuale responsabilità dell’indagato sarà accertata solo all’esito del processo e della eventuale sentenza definitiva di condanna, vigendo fino a quel momento il principio della presunzione di non colpevolezza, ma gli indizi di colpevolezza a suo carico, come ci dicono i carabinieri, sono gravi. Ci sono immagini delle telecamere di videosorveglianza che lo riprendono mentre sceglie la sua vittima all’interno di un negozio, ci sono le tracce del DNA e la ricostruzione della dinamica dell’aggressione e della violenza.
Nel video alcune delle immagini, assolutamente neutre e approvate dai magistrati per la diffusione, che mostrano l’uomo identificato come il colpevole della violenza sessuale a Locate Triulzi.
Articolo aggiornato il 28/07/2023 07:52