Occhiali spaziali: innovazione e tecnologia dalla Terra allo spazio al Centro Ottico Rossini & Licciulli di Parabiago
A Parabiago, al centro ottico Rossini & Licciulli , che si trova al numero civico 44 della statale del Sempione,
A mezzanotte è divampato un incendio in via Lainate a Mazzo di Rho verso la zona della Cascina bruciata. Non ci sono state vittime o feriti, ma l’impegno dei vigili del fuoco è stato intenso. La stranezza dell’episodio è che è avvenuto dopo che si erano scatenati i nubifragi, non c’erano stati fulmini, non faceva particolarmente caldo e la terra era completamente bagnata. Una delle condizioni meno favorevoli alle fiamme.
I vigili del fuoco sono stati sul posto tutta la notte. Le chiamata al 112 e al 115 sono state numerose, la luce dell’incendio si vedeva da lontano, con il cielo ancora pieno di nuvole. Nelle immagini, ricevute durante la nottata, vi vede anche un’alta colonna di fumo nero.
La centrale operativa del nue112 ha inviato sul posto i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano e tre ambulanze per assisterli nel caso di incidenti o intossicazione da fumo. Una delle ambulanze è tuttora sul posto insieme ai vigili del fuoco.
Nella mattinata si è poi saputo che l’incendio riguardava un capannone adibito al recupero di materiale elettrico, la Raee. I givili del fuoco ci hanno messo ore per spegnere le fiamme. Alle 3 del mattino hanno fatto anche un cambio di squadre. Sul posto c’erano i distaccamenti di Rho, Legnano Inveruno, Corbetta, Abbiategrasso e Garbagnate. con 3Aps, e camion con le autoscale, 5 camion botte, e un carro con la schiuma necessaria a spegnere le fiamme, oltre ad un camion per il coordinamento delle operazioni.
Articolo aggiornato il 24/07/2023 08:10