Pubbliredazionali

Dolci coccole, per tutti i sensi

Domenica 10 giugno, alle 17.30, si è svolta la presentazione di un doppio trattamento di dolci coccole per i capelli e per il gusto, in via Roma 62 a Ripalta Cremasca, in provincia di Cremona, nei pressi del parrucchiere By Ale. Il trattamento per capelli colorati proposto da Alessandra Vigani ha gli stessi ingredienti della torta preparata e inventata dalla pasticcera Elisa Tommasini, che trovate a Dolci Torte, in piazza Marconi 5 a Crema.

Ale ed Elisa sono due donne intraprendenti, con molta voglia di fare e di crescere e con idee sempre nuove e innovative. Per una pasticcera, le coccole sono una nuova torta, per una parrucchiera un nuovo trattamento per i capelli. Ed è proprio parlando di coccole ed idee innovative che è nata l’iniziativa di creare un nuovo trattamento idratante per capelli colorati con gli stessi ingredienti di una nuova dolce torta.

Una sfida? Si, e l’hanno vinta. Così è nato il progetto Dolci Coccole, perché le coccole sono importanti. Forse non fanno parte di ciò che è necessario alla vita, ma sono quelle che ci rendono felici, sicuri di noi stessi e in grado di affrontare quella stessa vita con un piglio positivo e determinato

Andare dal parrucchiere per effettuare un trattamento per i capelli colorati è un momento di relax esattamente come mettersi di fronte a una fetta di torta e gustarsela con calma, magari in compagnia degli amici. Ale ed Elisa si somigliano molto. Creano ambedue momenti di relax che non sono necessari alla vita, ma che la rendono migliore.

Le dolci coccole, sia il trattamento idratante per i capelli colorati sia la torta, sono a base di riso, nocciole occitane (piemontesi), gelsomino, rosa e mandarino. La torta è composta da panna cotta aromatizzata al te’ verde al gelsomino, fiori di arancio e vaniglia. All’interno vi è un piccolo strato di gelatina al mandarino e la base morbida è un biscotto finanziere con farina di riso e farina di nocciola. Tutta la torta è senza glutine e lattosio ( il lattosio è presente in una percentuale minore allo 0,01%). Ha un sapore delicato, diverso dai soliti, molto fresco.

Nel trattamento per i capelli, la rosa è un delicato profumo. Gli ingredienti sono totalmente naturali, così come le nocciole e il riso, più facili da trovare sul mercato, sono scelti con cura, fra le qualità migliori.
In estate i capelli diventano più secchi, il colore sbiadisce prima perché sono più esposti al sole, al cloro e alla salsedine. Questo trattamento li idrata e li nutre. Il colore è più lucido.

Dolci coccole Green

C’è anche una componente Green in questa iniziativa. Infatti le due Dolci coccole sono fatte con nocciole raccolte in Piemonte e i cui residui, gusci e pellicine, sono utilizzati nella delle fabbriche di packaging, per costruire degli imballaggi naturali che sostituiscono la plastica.

Articolo aggiornato il 29/05/2024 17:44

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti

Economia e Lavoro

MilanoEconomia e lavoro

Nuovi concorsi: Milano cerca agenti di Polizia Locale

Il Comune di Milano ha pubblicato due nuovi bandi di concorso per l’assunzione di agenti di Polizia locale, continuando così

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Magazine

Prima PaginaMagazineStoria e Cultura

Bigenitorialità e affido condiviso: un convegno a Milano per i 18 Anni della Legge 54/2006

Questo sabato si parla di Bigenitorialità. La Legge 54/2006 sull’affido condiviso compie 18 anni, ma la sua applicazione nei tribunali