Occhiali spaziali: innovazione e tecnologia dalla Terra allo spazio al Centro Ottico Rossini & Licciulli di Parabiago
A Parabiago, al centro ottico Rossini & Licciulli , che si trova al numero civico 44 della statale del Sempione,
Erano circa le 20:30 ieri sera quando due cinesi, marito e moglie di 55 e 44 anni, hanno divelto la recinzione di un fondo agricolo situato sulla strada provinciale 138 e in cui veniva coltivato il bamboo, e si sono impossessati di 115 germogli tagliati dalle piante sulle quali erano stati innestati.
mentre tagliavano il prezioso bamboo sono stati sorpresi dal proprietario. Un giovane italiano di 25 anni e dai Carabinieri della stazione di Gudo visconti che erano stati chiamati tramite il 112.
carabinieri hanno bloccato i due cinesi mentre erano ancora in possesso del coltello utilizzato per tagliare il bamboo.
Una volta in caserma il proprietario ha presentato la querela di parte e la refurtiva recuperata gli è stata restituita punto punto i due cinesi arrestati sono stati tenuti nelle camere di sicurezza della Stazione dei carabinieri in attesa della udienza di convalida che è venuta questa mattina. Sono accusati di tentato furto aggravato punto e carabinieri hanno anche sequestrato il coltello
Non è la prima volta che dei cinesi tentano di rubare il bamboo, coltivato e che da noi è prezioso mentre nella cucina tipica cinese è un ingrediente tipico dei piatti popolari. Certamente ai cinesi costa meno rubarlo a chi fa fatica a coltivarlo, piuttosto che farselo spedire dalla Cina insieme all’altra miriadi di Roma che importano.
Articolo aggiornato il 15/06/2023 09:27