San Siro

Arresto per scippo in via Morgantini, a Milano

Un scippo in via Novara seguito da un arresto in forze in via Morgantini. Ieri pomeriggio all’altezza della fermata della 49, i Carabinieri hanno arrestato in flagranza un 27enne marocchino che poco prima, in via Novara, aveva strappato dal collo di un uomo di 55 anni, italiano, due collanine d’oro. Il marocchino, in compagnia di un’altra persona, aveva poi spintonato la vittima e si era dato alla fuga a piedi.

Annunci

Sulla base delle indicazioni fornite dalla vittima stessa e allertando le radiomobili e le pattuglie dei motociclisti che erano in zona, i carabinieri hanno presto individuato il fuggiasco e lo hanno bloccato in via Morgantini. Aveva ancora con sé le due collanine, che sono state già restituite al proprietario. L’ arrestato è stato accompagnato nelle camere di sicurezza in attesa del processo per direttissima. È accusato di rapina impropria e non è alla sua prima volta. E’ senza fissa dimora e ha precedenti di polizia per furto e spaccio di stupefacenti, ed era già stato colpito da un avviso orale.

Annunci

Le Foto dell’arresto

La scena dell’arresto del marocchino si è svolta sotto gli occhi dei residenti e dai passanti in via Morgantini, che pur non sapendo nei particolari cosa stava succedendo, hanno detto di essere stati molto contenti di vedere un’azione in forze dei Carabinieri in quella zona, perché tra la fermata dell’autobus 49 e i dintorni la situazione è spesso invivibile proprio per la presenza continuata di ubriachi, spacciatori, scippatori e altra gente che bivacca sotto la pensilina.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 15/06/2023 09:29

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima come cronista, critica gastronomica e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Economia e Lavoro

Economia e lavoroMagazine

Registrare il Marchio: una scelta preventiva per il successo aziendale

Nel dinamico mondo degli affari, prevenire è sempre meglio che curare. Questa massima si applica perfettamente quando si parla di

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Annunci

Magazine

MagazineStoria e Cultura

Premio Vergani 2024 per il giornalismo. Cristina Giudici trionfa con la storia della calciatrice afghana

Il Premio Vergani 2024, simbolo dell’eccellenza giornalistica, ha trovato la sua protagonista: Cristina Giudici, firma de Il Foglio. La sua

Annunci