SenagoMilano città metropolitana

Omicidio di Giulia Tramontano. Il giudice non convalida la premeditazione

Il giudice delle indagini preliminari, una volta esaminati gli atti raccolti dalla procura sull’omicidio di Giulia Tramontano da parte di Alessandro Impignatiello, e dopo l’ultimo interrogatorio in cui ha negato di aver premeditato l’omicidio, ha deciso per una incriminazione per omicidio volontario e non per omicidio premeditato come invece aveva chiesto la procura di Milano.

Annunci

Si è trattato di una serie di avvenimenti, quello della conferenza stampa e quello dei seguenti interrogatori di Impignatiello che si sono svolti nel giro di pochissime ore. La notizia è stata data nel tardo pomeriggio dall’agenzia Ansa. La premeditazione è stata esclusa per un motivo temporale. Non è trascorso abbastanza tempo fra l’inizio dell’organizzazione del delitto e il delitto stesso e il sistema di difesa e di alibi messo in atto non dimostrava abbastanza organicità per poter parlare di delitto premeditato. E’ come se il giudice avesse detto, ha fatto le cose troppo di fretta e furia, senza pensarci, per poter configurare una reale premeditazione.

Annunci

Alle accuse si aggiunge anche l’aggravante dell’aborto senza consenso. E’ una frase scioccante, ma si suppone che sia l’unico modo per accusarlo anche dell’omicidio del figlio non ancora nato, ma che se fosse nato in quel momento avrebbe potuto sopravvivere. La legge non riconosce l”individualità del bambino fino alla nascita, anche se ha già un nome ed è atteso con ansia, ed è quindi impossibile incriminare Impignatiello per infanticidio, anche se è questa forse la parte più sconvolgente di questatragedia.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima come cronista, critica gastronomica e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.