Trasloco a Saronno. Intervengono i vigili del fuoco
Un uomo di 46 anni ha deciso di aiutare la nipote nel trasloco in un appartamento al secondo piano di una palazzina senza ascensore. Hanno dovuto salvarlo i vigili del fuoco.
È successo ieri pomeriggio, domenica 21 maggio verso le 14:30 in viale delle Rimembranze a Saronno. L’uomo, un 46enne di Milano, stava aiutando nel trasloco ed era all’interno dell’appartamento quando si è sentito male. La centrale operativa del 112 ha inviato sul posto un’ambulanza della Croce Azzurra di Rovellasca ma i sanitari si sono resi conto quasi subito che, oltre a non esserci l’ascensore, era impossibile far scendere la barella dalle scale della palazzina.
Hanno chiesto quindi l’intervento dei vigili del fuoco che sono arrivati con l’autoscala e hanno potuto evacuare barella e paziente dalla finestra. È stato necessario anche l’intervento della polizia locale perché, per permettere all’autoscala di operare tranquillamente, bisognava deviare il traffico e chiudere la strada. I vigili del fuoco hanno agganciato la barella al cestello dell’autostrada e hanno portato a terra il paziente. Poi lo hanno affidato alle cure dei sanitari che, in ambulanza, lo hanno trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Saronno. Dalle ultime notizie avute le sue condizioni di salute non sono gravi.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.