Occhiali spaziali: innovazione e tecnologia dalla Terra allo spazio al Centro Ottico Rossini & Licciulli di Parabiago
A Parabiago, al centro ottico Rossini & Licciulli , che si trova al numero civico 44 della statale del Sempione,
Ieri sera alle 21 un uomo italiano di 44 anni, già noto alle forze dell’ordine, ha rapinato una farmacia in viale Zara a Milano. Mano in tasca, simulando un’arma, e minacciando la dipendente della farmacia, si è fatto consegnare l’incasso.
Poi è fuggito. Pochi minuti e i poliziotti delle volanti allertati dalla centrale operativa del 112 e dal sistema di sorveglianza erano sul posto. Avuta la descrizione dell’uomo dalla farmacista, i poliziotti hanno iniziato a cercarlo. Lo hanno trovato facilmente. Era sulla banchina della stazione della metropolitana gialla Zara, che aspettava il treno.
Alla vista dei poliziotti l’uomo è fuggito infilandosi nei tunnel della metropolitana. Cosí Atm ha dovuto fermare tutti i treni della linea e abbassare la tensione elettrica, per evitare che fuggitivo e inseguitori corressero il rischio di rimanere folgorati.
I poliziotti e gli uomini della security di Atm lo hanno infatti inseguito nel tunnel, chiudendolo, come è strategia comune, fra le due fermate. Una volta che arrivavano persone in divisa sia da un lato sia dall’altro il 44enne non avuto scampo ed è stato arrestato.
Articolo aggiornato il 14/05/2023 15:48