Fuga di gas a Turbigo. Tranciato un tubo durante uno scavo. 60 evacuati
E’ stato un pomeriggio movimentato, e pericoloso a Turbigo, in via Platì all’angolo di via Nenni, per una fuga di gas. La ditta che stava effettuando gli scavi per posizionare i cavi della fibra ottica ha accidentalmente bucato un tubo di bassa pressione per la fornitura del gas.
I vigili del fuoco hanno evacuato circa 60 persone, residenti nei circondario. Sul posto, per l’assistenza agli evacuati, sono arrivati anche il sindaco di Turbigo, la polizia locale e la protezione civile.
Dopo aver sistemato il tubo rotto e aver aperto i tombini per favorire la dispersione del gas che poteva esservi ristagnato, i vigili del fuoco, coadiuvati dai tecnici dell’azienda del gas, hanno anche controllato le cantine delle abitazioni compresa quella della scuola Giovanni Paolo II. Una volta stabilito che la fuga di gas era terminata e che il metano fuoriuscito si era disperso nell’aria, gli abitanti hanno potuto rientrare nelle loro case.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.