Vanzago

Stazione di Vanzago. E’ caccia a 3 rapinatori

Lo scorso sabato, il 29 aprile, la Polizia Ferroviaria ha buttato giù dal treno delle 18:26, alla stazione ferroviaria di Vanzago, in provincia di Milano, una gang di tre giovani perché infastidiva i passeggeri. Non contenti del trattamento ricevuto i tre hanno rapinato chi incontravano tra la stazione e le vie dei dintorni. Le vittime sono un ragazzino sorpreso in stazione mentre stava fotografando i treni, poi altri due ragazzini incontrati in via Gattinoni, quindi un quarto ragazzo incontrato in piazzetta Oasi di pace. Uno dei tre rapinatori aveva un coltellino a serramanico, e con toni minacciosi hanno costretto i 4 minorenni a consegnare loro soldi e smartphone.

Annunci

I tre rapinatori si erano appena allontanati quando i ragazzi rapinati in via Gattinoni hanno incontrato una pattuglia della polizia locale e hanno denunciato la rapina. È stata quindi fatta la segnalazione al numero di emergenza 112 e la centrale operativa ha inviato sul posto due pattuglie dei Carabinieri dalla stazione di Arluno. Carabinieri e Polizia Locale hanno quindi effettuato diversi controlli e ispezioni all’interno della stazione e nei dintorni ma i tre rapinatori erano spariti, salendo sul treno seguente.

Annunci

Saranno identificati dalle telecamere che dal 2018 riprendono tutto quanto avviene in stazione negli immediati dintorni. Anche la rapina di via Gattinoni è stata ripresa dalle telecamere e le immagini sono già nelle mani dei Carabinieri. I tre non sono stati presi in fragranza ma non sfuggiranno a lungo alla identificazione.

Annunci

È solo questione di tempo

Sicuramente le le facce dei rapinatori si trovano su Facebook, Tik Tok e Instagram, fonti social completamente libere, e i carabinieri incroceranno quanto ripreso dalle telecamere con il database dei social, attraverso i software del sistema digitale interforze, per avere le identità dei tre rapinatori. Data la presenza del coltellino, l’accusa nei loro confronti sarà di rapina a mano armata il concorso.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 04/05/2023 07:45

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Economia e Lavoro

Economia e lavoroMagazine

Registrare il Marchio: una scelta preventiva per il successo aziendale

Nel dinamico mondo degli affari, prevenire è sempre meglio che curare. Questa massima si applica perfettamente quando si parla di

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Annunci

Magazine

MagazineStoria e Cultura

Premio Vergani 2024 per il giornalismo. Cristina Giudici trionfa con la storia della calciatrice afghana

Il Premio Vergani 2024, simbolo dell’eccellenza giornalistica, ha trovato la sua protagonista: Cristina Giudici, firma de Il Foglio. La sua

Annunci