Occhiali spaziali: innovazione e tecnologia dalla Terra allo spazio al Centro Ottico Rossini & Licciulli di Parabiago
A Parabiago, al centro ottico Rossini & Licciulli , che si trova al numero civico 44 della statale del Sempione,
Ieri pomeriggio, poco prima delle 17.30, un autobus della linea 327, che percorre la tratta tra la fermata della metropolitana Bisceglie – Cesano Boscone – Trezzano sul Naviglio, ha dovuto fermarsi alla fermata di viale Italia, fra Corsico e Cesano Boscone perché due passeggeri hanno improvvisamente iniziato a litigare e si sono presi a botte e bottigliate.
I due hanno 30 e 34 anni e sono entrambi stranieri. Uno era visibilmente ubriaco . La lite è degenerata e uno ha colpito l’altro con una bottiglia. Sin dalle prime avvisaglie di pericolo e che la situazione l’autista ha chiamato sia la centrale operativa di Atm sia il 112.
Alla prima fermata utile, quella di viale Italia, sono stati inviati quindi i carabinieri della compagnia di Corsico, e il persona della security di Atm, due ambulanze della Croce Rossa di Cusago e Buccinasco, e una di Padana Emergenza, della sezione di Cisliano e un’auto infermieristica. Alla vista delle forze dell’ordine, come quasi sempre accade, è tornata al calme e i due litiganti sono stati medicati e, dato che avevano preso entrambi delle botte sulla testa, sono stati portati al pronto soccorso dell’Ospedale San Carlo e all’Humanitas di rozzano in codice giallo.
Se pensate che questa notizia sia una sciocchezza rispetto a quanto capita normalmente, dovreste provare a essere alla guida di un grosso autobus colmo di persone oltre il ragionevole, su una strada ad alto traffico come è la strada provinciale vigevanese, e con a bordo due persone, una ubriaca, che si prendono a bottigliate. Riuscire a far tenere tenere una traiettoria diritta all’autobus in una situazione simile, è eroico.
Si è saputo in seguito che l’ubriaco era un detenuto del carcere di san Vittore che si trovava libero perchè in regime di semilibertà e che era anche in possesso i u coltello. l’uomo è stato denunciato per minacce, lesioni e interruzione di pubblico servizio.
Articolo aggiornato il 03/05/2023 17:50