Emilia Romagna

Terremoto. Leggera scossa in Emilia Romagna

Un terremoto di magnitudo 3.1 si è verificato oggi alle 16.04 a 3 chilometri ad est di Toano, sull’Appennino Emiliano, in provincia di Reggio Emilia. La scossa è avvenuta una profondità di 9 km in una zona a bassa densità abitativa. Ne ha dato notizia l’istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. La scossa di terremoto si aggiunge ad una serie di scosse lievi, di magnitudo inferiore a 2, che si sono verificate fra le 12:35 e le 16.14 in provincia di Modena, tra Montefiorino e Frassinoro sempre a profondità piuttosto basse, in grado di essere avvertite dalla popolazione che si trova nei pressi degli epicentri, ma non in grado di provocare danni.

Annunci

La popolazione della Pianura Padana nel Modenese, e nell’oltrepo mantovano, dopo il terremoto del maggio 2012, che nessuno si aspettava perchè si è verificato in pianura e in una zona considerata a basso rischio sismico, è particolarmente sensibile alle scosse telluriche, anche lievi.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 30/04/2023 21:28

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Economia e Lavoro

Economia e lavoroMagazine

Registrare il Marchio: una scelta preventiva per il successo aziendale

Nel dinamico mondo degli affari, prevenire è sempre meglio che curare. Questa massima si applica perfettamente quando si parla di

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Annunci

Magazine

Magazine

Regali di Natale 2024: 5 idee regalo per gli appassionati di giochi online

Il Natale è alle porte e, come ogni anno, si pone il dilemma della scelta del regalo perfetto. Per chi

Annunci