Argomenti: Uncategorized

Bonus trasporti 2023 attivo da oggi

Il bonus trasporti 2023, il provvedimento tanto atteso da tante famiglie, è nuovamente richiedibile da questa mattina alle 8 sul sito dedicato del ministero dei trasporti. La platea di persone che ne hanno diritto si è un po’ ridotta, rispetto allo scorso anno, perchè si è ridotto il massimale di reddito personale concesso. Va quindi dichiarato che chi beneficia del bonus, che è strettamente personale, non ha superato nel 2022 il reddito annuo di 20mila euro.

Annunci

La domanda del bonus trasporti 2023 si fa facilmente attraverso il sito internet dedicato in questo link entrando e autenticandosi con le credenziali digitali, cioè la carta di identità elettronica (CiE), lo spid oppure la carta nazionale dei servizi (CNS). Il bonus è di massimo 60 euro. Si tratta di una misura che solleverà molte famiglie dalla spesa di trasporto scolastico dei ragazzi che vanno alle scuole superiori, o all’università e che verrà utilizzata soprattutto nelle città e sui treni che dall’ hinterland portano nei capoluoghi. In Lombardia, il costo di un abbonamento mensile può superare gli 80 euro per ogni figlio. Il bonus è quindi un aiuto concreto, e ormai indispensabile, alle famiglie.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 17/04/2023 10:54

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Economia e Lavoro

Economia e lavoroMagazine

Registrare il Marchio: una scelta preventiva per il successo aziendale

Nel dinamico mondo degli affari, prevenire è sempre meglio che curare. Questa massima si applica perfettamente quando si parla di

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Annunci

Magazine

MagazineStoria e Cultura

Premio Vergani 2024 per il giornalismo. Cristina Giudici trionfa con la storia della calciatrice afghana

Il Premio Vergani 2024, simbolo dell’eccellenza giornalistica, ha trovato la sua protagonista: Cristina Giudici, firma de Il Foglio. La sua

Annunci