Incendi boschivi. Allerta Meteo in tutta la Lombardia
Poco fa la regione Lombardia ha lanciato un allerta meteo arancione per il rischio di incendi boschivi che copre quasi tutta la Lombardia. E dove l’emergenza non è arancione, è poco meno. cioè gialla. Il rischio è dunque che vaste parti del patrimonio verde Lombardo possa nei prossimi giorni incendiarsi a causa del vento leggero, delle temperature dolci e dell’incuria e dell’imprudenza delle persone.
Basta un niente: un mozzicone di sigaretta non ancora del tutto spento buttato nell’erba secca, il carbone del barbecue ancora calde e scaricate nel prato, un falò estemporaneo o qualche altro modo che produce poche scintille per mandare in cenere decenni, forse centinaia, di anni usati per far crescere le piante. Nei prossimi giorni l’attenzione deve essere massima.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.