Occhiali spaziali: innovazione e tecnologia dalla Terra allo spazio al Centro Ottico Rossini & Licciulli di Parabiago
A Parabiago, al centro ottico Rossini & Licciulli , che si trova al numero civico 44 della statale del Sempione,
Ieri sera intorno alle 21:00, un bambino di 11 anni è rimasto gravemente ferito alle mani dallo scoppio improvviso di una bacchetta magica di Harry Potter. È successo ad Arese, mentre il bambino era a casa insieme alla sua famiglia. È stato chiamato immediatamente il 112 che ha inviato sul posto le squadre dei sanitari che hanno medicato il bambino e lo hanno poi trasportato, in codice giallo, all’ospedale San Gerardo di Monza. È ancora ricoverato.
Invece di produrre un piccolo lampo, la bacchetta è esplosa nelle mani del bambino. Che si è ferito in modo serio il dito medio e tagliato il palmo della mano destra mentre ha delle escoriazioni sull’altra. A casa del piccolo sono intervenuti anche i carabinieri di Garbagnate Milanese per appurare quale fosse il giocattolo che ha fatto un tale danno. I genitori hanno spiegato i militari di aver comperato la bacchetta magica di Harry Potter via internet su un sito online e che non è in vendita in Italia.
Nei film di Harry Potter ci sono delle scene in cui la bacchetta magica esplode nelle mani dei bambini e anneriscono le loro facce, senza far loro troppi danni, quasi come succede nei fumetti. Ovviamente la bacchetta in questione non era magica, ma con un meccanismo elettrico isolato male e costruito malissimo, senza alcuna sicurezza, che è esploso quando si è riscaldato.
Articolo aggiornato il 12/04/2023 21:57